Acceleratori di progetto
Usa i nostri progetti di base per sviluppare velocemente nuove idee e nuovi prodotti!
Piattaforma METIS
E’ una piattaforma hardware e software pensata principalmente per realizzare velocemente apparecchiature di test, controllo o sviluppo ma utilizzabile per qualsiasi applicazione dove occorrano ingressi e uscite digitali e analogici, acquisizione e analisi.

Metis Standard
La linea di macchine METIS si basa su una piattaforma comune con un adeguato set di ingressi e uscite analogiche e digitali, la possibilità di ospitare una CPU, una interfaccia frontale manuale o digitale. La piattaforma standard è completamente modulare e può essere modificata per aggiunta o sostituzione di una scheda a bordo macchina o, semplicemente, tramite una riconfigurazione dei collegamenti. Presenta inoltre un vano per l’aggiunta di espansioni interfacciabili alla scheda principale, diventando così altamente personalizzabile e dando origine a macchine compatte, sicure ed economiche per l’implementazione di sistemi di test, controlli di processo, attrezzature di sviluppo. La progettazione di una nuova macchina diventa quindi più veloce e meno costosa, in quanto basata su piattaforma già pronta e funzionante.
Metis DeskBrick
La versione DesckBrick della linea METIS è pensata per originare dispositivi più compatti, sostanzialmente privi di interfaccia utente e gestiti completamente da PC. Offre un set di ingressi e uscite del tutto simili alla versione Standard ma non permette espansioni. La struttura è ancora completamente modulare e può essere modificata per aggiunta o sostituzione di una scheda a bordo macchina. Anche questa versione di METIS risulta dunque configurabile e può originare macchine compatte, sicure ed economiche per l’implementazione di sistemi di test, controlli di processo, attrezzature di sviluppo.

Metis-Lab
METIS-LAB è un software per PC con cui assumere il controllo delle macchine METIS con a bordo una scheda LTxx (CPU), collegata via Ethernet o USB (seriale virtuale). Le funzioni di METIS-LAB permettono di potenziare e ampliare le possibilità della macchina:
- Visualizzare i trends degli ingressi analogici
- Visualizzare lo stato degli ingressi digitali
- Attuare le uscite analogiche e digitali
- Effettuare il logging a video e su file .CSV dei segnali
- Riprodurre file di dati salvati per post-analisi
- Analizzare in dettaglio un segnale
- Generare forme d’onda analogiche (utilizzando i DAC sulla scheda CPU) sinusoidali, quadre, triangolari simmetriche e asimmetriche.